martedì 23 agosto 2011
domenica 14 agosto 2011
eccomi
lunedì 11 luglio 2011
Gadget
A casa mia è così: più io mi diverto a comprare ingredienti inusuali, eseguire ricette sempre diverse, comprare libri di cucina in qualsiasi parte del mondo, insomma inseguire in tutto e per tutto quella che è la mia più grande passione, più le mie si mostrano assolutamente indifferenti a tutto questo. Parliamoci chiaro, cucinano con la loro cucina Ikea, fotograno piatti di cibo e parlano di Jamie Oliver come se fosse un nostro parente, ma al momento di mettere tutto questo in pratica beh... a tavola sono dolori.
Passerà con il tempo, almeno spero. Io non demordo e nel frattempo acquisto tutti quei gadgets che possono rendere i piatti un pò appetibili (è solo una scusa per me!).
Questi li ho preso tempo fa alla Rinascente.
Basta preparare delle uova sode, sgusciarle quando sono ancora calde (cosa che di solito viene vivamente sconsigliata, ma che in questo caso è indispensabile) ed inserire l'uovo nello stampino.
domenica 3 luglio 2011
Londra...immagini












domenica 26 giugno 2011
sabato 25 giugno 2011
Live from London
Stanchi? Si decisamente, ma dopotutto oggi era Sabato.... e Sabato+Notting Hill= Portobello.
La nana grande ricordava benissimo il sapore dei dolcetti assaggiati l'anno scorso.
Così red velved cupcake (da urlo) e chocolate cupcake... per cominciare questa vacanza.
venerdì 17 giugno 2011
Il primo esame di danza
lunedì 13 giugno 2011
End of school cupcakes



mercoledì 1 giugno 2011
lunedì 30 maggio 2011
La mia prima torta con decorazioni in zucchero
lunedì 31 gennaio 2011
I biscotti di nonna anna


Il suo blog è uno dei miei preferiti, quasi ogni giorno vado a dare una sbirciatina alle sue opere d'arte. Rimango incantata davanti a queste torte che esprimono tutto il talento e l'eleganza di Letizia che, altro punto a suo favore, è siciliana!
Ecco se io abitassi ancora a Catania mi precipiterei ad uno dei suoi corsi.
Qualche tempo fa ho letto la ricetta di questi biscotti e la bella storia che lei raccontava.
Ero certa che questi biscotti avevano in qualche parte fatto modo della mia infanzia, li avevo riconosciuti subito, ma stranamente riuscivo proprio a ricordare o a legarli a quanlche episodio in particolare.
In questi giorni li ho fatti per mia mamma che è qui a Firenze... beh a quanto pare ha ritrovato i biscotti che la sua mamma preparava in gran quantità quando era piccola ed ha subito voluto la ricetta.
Questi biscotti sono un capolavoro di semplicità e gusto, adoro la loro consistenza morbida e la loro praticità, si mantengono per diversi giorni nella mia biscottiera di vetro e sono sempre pronti da sbriciolare nel biberon della nana o per accompagnare un caffè del pomeriggio.
Vi rimando alla ricetta di Letizia io ho solo sostituito l'ammoniaca con due cucchiani colmi di lievito per dolci.
lunedì 3 gennaio 2011
buoni propositi per il 2011
evitare di puntualizzare acidamente al marito che scaricare l'ultima fantasmagorica applicazione i-phone con le recensioni dei film è inutile per i motivi di cui sopra
aggiornare il blog con più regolarità
pianificare un week-end sola con mio marito
pianificare un week-end ....sola
sfornare finalmente dei macarons decenti
constatare che dopo un pomeriggio da sola con le nane la casa è piena di giocattoli sparsi ovunque, sudicia che più sudicia posso riuscire a sedermi sul divano e sfogliare una rivista e fare finta di niente
trovare un parrucchiere in grado di tagliarmi i capelli come voglio io
evitare di testare il nuovo parrucchiere facendomi tagliare i capelli... e proprio alla vigilia di natale
imparare finalmente a dire "mi dispiace non posso... anzi no, non voglio proprio"
fare shopping, quello verò, quello che si fa da sola o al massimo con un'amica fidata e non con due bimbe frignanti, quello che si fa girando provando e riprovando fino a sfinire la commessa "mi sta bene il nero o il blu?" evitando di arraffare la solita maglia che "noooo macchè non la provo, tanto questa taglia ad occhio sta bene, la prendo in nero, in grigio ed in blu grazie corro alla cassa"
tenere ben presente che la nana grande adesso sa leggere... ed è anche molto curiosa
andare in Sicilia più di una volta in un anno
fare la ceretta rigorosamente dall'estetista
lasciarmi scivolare le cose
fare un bagno caldo con candele e bagnoschiuma profumato nella vasca della casa nuova ... dove stiamo trascorrendo il terzo inverno :-(
mettere la crema idratante tutti i giorni
avendo le due nane fatto notare che: 1) Babbo Natale ha casualmente utilizzato la stessa carta per i regali che ha lasciato in casa nostra e per quelli che ha lasciato a casa dei nonni, 2) Babbo Natale ha sicuramente comprato il gatto miagolante-straziante alla cooppe che io ho visto coi babbo un giorno che tu non z'eri 3) che sempre alla stesso Babbo Natale era stato chiesto espressamente ciocciobellobua e non il cicciobellochegattona ... ricordarsi di applicarsi di più l'anno prossimo
e Buon anno a tutti voi che passate da qui di tanto in tanto ....
mercoledì 29 dicembre 2010
martedì 21 settembre 2010
Cartoline dalla Sicilia che arrivano in ritardo...

Così queste foto sono rimaste da parte decisamente troppo.
Ecco qui Taormina e la spiaggia di Capo Calavà


Questa è una tappa obbligatoria per me: la pescheria di Catania... è casa!







Non so quante ne ho mangiate, preferisco non contarle...
E grazie a Joseph, lui sa perchè. Ti aspetto a Firenze :-)


