Visualizzazione post con etichetta me. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta me. Mostra tutti i post

martedì 23 agosto 2011

1000000701.JPG by foodandcity

Mi godo gli ultimi giorni in Sicilia, il sole, il mare, gli amici e ... tante granite.
Oggi è il mio compleanno quindi me ne sono concessa una davvero speciale, al pistacchio con tanta panna... buonissima :-)

domenica 14 agosto 2011

eccomi

1000000648.JPG by foodandcity

Sono in vacanza ormai da qualche giorno, ma internet va e viene.

Finalmente a casa mia, tanto sole, mare, granite...

lunedì 11 luglio 2011

Gadget

bento1.jpg by foodandcity



A casa mia è così: più io mi diverto a comprare ingredienti inusuali, eseguire ricette sempre diverse, comprare libri di cucina in qualsiasi parte del mondo, insomma inseguire in tutto e per tutto quella che è la mia più grande passione, più le mie si mostrano assolutamente indifferenti a tutto questo. Parliamoci chiaro, cucinano con la loro cucina Ikea, fotograno piatti di cibo e parlano di Jamie Oliver come se fosse un nostro parente, ma al momento di mettere tutto questo in pratica beh... a tavola sono dolori.


Passerà con il tempo, almeno spero. Io non demordo e nel frattempo acquisto tutti quei gadgets che possono rendere i piatti un pò appetibili (è solo una scusa per me!).


Questi li ho preso tempo fa alla Rinascente.


Basta preparare delle uova sode, sgusciarle quando sono ancora calde (cosa che di solito viene vivamente sconsigliata, ma che in questo caso è indispensabile) ed inserire l'uovo nello stampino.




bento2.JPG by foodandcity

Far raffreddare il tutto in una ciotola d'acqua freddissima .


bento3.JPG by foodandcity


Voilà.

Il risultato? la nana grande (già inspiegabile mangiatrice di uova sode rigorosamente scondite) ha esultato, la nana piccola ha fatto un mezzo sorriso e si è girata dall'altra parte.









domenica 3 luglio 2011

Londra...immagini


Il mia settimana a Londra è scivolata via velocemente come sempre accade quando si sta bene.

Sono state giornate pienissime, abbiamo camminato davvero tanto... ma Londra è così, ci sono tante di quelle cose da fare ... e tantissime me ne sono rimaste ... una buona occasione per tornare presto.

Abbiamo preso un appartamento a Portobello. Affittare un appartamento rende la vita molto più semplice quando si hanno due bimbe piccole, loro hanno la possibilità di rilassarsi ed io mi diverto a fare la spesa!

Ho adorato:

andare a Portobello (il nostro appartamento era lì) e fare una sosta da Hummingbird, i loro cupcakes per me sono i migliori (e non solo per me a giudicare dalle code).


La spesa giornaliera da Mark & Spencer e Whole Foods Market (una meraviglia).

Tra i pranzi senza ombra di dubbio Jamie's Italian. Viaggiando spesso posso dire che il menù per bambini è una salvezza, ma quasi in tutti i posti sono uguali: fish finger o nuggest con patatine fritte. Beh Jamie non si smentisce neanche in questo e coerente con la sua filosofia serve gnocchi, lasagne, spaghetti, filetti di pesce (vero) o hamburger (verissimo anche quello) il tutto accompagnato da freschissime insalate che le mie figlie si sono ben guardate dal toccare. Di patatine fritte neanche l'ombra!

Per un pasto veloce o un picnic gustoso, ma senza sensi di colpa ecco Pret a Manger : ne ho già parlato l'anno scorso, si trovano praticamente ad ogni angolo e ci trovate sandwich farcito con ogni cosa, freschissime insalate, macedonie, ottimi succhi di frutta etc.


Eppoi per gli appassionati del genere c'è sempre il Borough Market!






Il mercato si tiene il Giovedì, il venerdì ed il Sabato mattina, noi abbiamo approfittato della visita per concederci un english breakfast da Roast: uova strapazzate con salmone e caviale (porzione enorme) e dei pancakes buonissimi accompagnati da yogurt greco e marmellata di rabarbaro ( c'è in linea qualcuno che può dirmi dove posso comprare il rabarbaro a Firenze, please?)

roast1 by foodandcity

roast2 by foodandcity

Per lo shopping beh Londra è il paradiso, anche questa volta abbiamo beccato la settimana dei saldi. Io mi sono concessa questa borsa ed ho adorato i negozi AllSaints
Il resto dei miei acquisti li ho fatti nei negozi di cucina: su tutti Divertimenti e Party Cakes & Sugarcraft .

Quello che hanno adorato le mie bimbe:
1- Il tour di Londra con il London Duck... si sono divertite tantissimo!
2- Il cambio della Guardia, hanno retto benissimo un'ora e 20 minuti d'attesa (io ero già pentitissima ); la nana piccola ha subito il fascino della divisa, o meglio del "cappello di pelo" e di tutte quelle guardie che "stanno lì per non far uscire di casa la regina"
3- St. Jame's Park e Kensington Park, degli spazi meravigliosi dove scorrazzare e dar da mangiare agli scoiattoli ( ed alle anatre, ai cigni e qualsiasi altro essere vivente)








.....5 ... sono rimaste infine in contemplazione avanti a questa splendida torta che la nana grande ha prontamente chiesto per il suo prossimo compleanno.... riuscite a vedere il prezzo in sterline?

harrods by foodandcity
e questa e l'ultima follia della mamma... ne avete mai sentito parlare

fish by foodandcity




harrods, a photo by foodandcity on Flickr.

domenica 26 giugno 2011

London pics

1000000588.JPG by foodandcity



1000000590.JPG by foodandcity

Anche oggi un tempo meraviglioso a Londra. Io mi sto divertendo a scattare foto con il mio iphone.
Questa mattina London Duck ... ovvero un giro di Londra ed un tuffo nel Tamigi, divertentissimo per i bimbi ma anche per gli adulti!

jamiecrostini.JPG by foodandcity

E poi pranzo da Jamie... sempre all'altezza delle aspettative!

jamielinguine.JPG by foodandcity

jamielinguine2.JPG by foodandcity

sabato 25 giugno 2011

Live from London

london.1.JPG by foodandcity


La cronaca di queste ultime 24 ore: ieri sera ero sul Ponte Vecchio a guardare ben 40n minuti di fuochi artificiali... a nanna alle ore 23,30. Questa mattina sveglia alle 6,00 ed alle 6,45 in macchina verso Pisa, poi un aereo, un treno e bene sette fermate di metropolitana... ed eccoci a Notting Hill finalmente.

hum1.JPG by foodandcity

Stanchi? Si decisamente, ma dopotutto oggi era Sabato.... e Sabato+Notting Hill= Portobello.

Un tempo meraviglioso, il mercato era pieno di gente e noi abbiamo fatto la prima tappa culinaria proprio qui
La nana grande ricordava benissimo il sapore dei dolcetti assaggiati l'anno scorso.
Così red velved cupcake (da urlo) e chocolate cupcake... per cominciare questa vacanza.

hum2.JPG by foodandcity








venerdì 17 giugno 2011

Il primo esame di danza

1000000526.JPG by foodandcity

Body rosa cipria immacolato, tulle e forcine per capelli

1000000548.JPG by foodandcity

1000000546.JPG by foodandcity
La nana grande oggi ha fatto il suo primo esame di danza classica insieme ad altre piccole ballerine...
1000000549.JPG by foodandcity

Tanta emozione, un pò di nervosismo , ma alla fine era veramente orgogliosa, come la sua mamma.

lunedì 13 giugno 2011

End of school cupcakes






Il tempo scivola via troppo velocemente.




Emozionata e preoccupata accompagnavo la mia bimba al suo primo giorno di scuola e, come succede sempre quando si affronta una nuova tappa, mi sembrava quasi di abbandonarla in un posto nuovo, con nuovi bambini da conoscere, il grembiulino sempre troppo grande per lei, il viso bagnato da lacrime inconsolabili ed una cartella piena zeppa di cose... è già passato un anno, le lacrime sono sparite ed è stupendo vederla giocare con i suoi amici, apprezzare quanto entusiasmo mette in tutto quello fa e l'ottimismo con cui si apre al mondo.




Io faccio fatica a ritagliarmi un secondo, riflettere e realizzare che lei cresce ogni giorno di più ed è tutto così veloce....



Dopo una settimana di pioggia Firenze ci ha relagato un pomeriggio di sole in un posto speciale dove i bambini si sono scatenati in una grande caccia al tesoro, hanno giocato a pallone e fatto merenda con pane e nutella e noi adulti, tra grandi risate, abbiamo preparato una cena per 70 persone. Non ci siamo fatti mancare nulla: crostini al pomodoro e basilico, ottimo pecorino toscano accompagnato dal miele, vino ed olio che non vi dico che bontà... e poi 6 kg di pasta sorprendentemente al dente, pollo, insalata, crostata ai frutti, cantuccini & vinsanto da urlo ed i miei dolcetti.... è ufficiale : mi sono innamorata dei cupcakes!


Preparatevi a vederne ancora su questo blog perchè li trovo assolutamente versatili nel gusto, scenografici ed irresistibili per grandi e bambini.








Il mio adorato kitchen aid sabato mattina ha impastato circa 70 tortine che poi ho decorato con cream cheese frosting e fiorellini fatti con fondent.


La ricetta è sempre questa, ma ho messo utilizzato molto meno zucchero a velo nel frosting adeguandoli al mio gusto e non solo al mio visto che fine serata le tortine erano sparite!





mercoledì 1 giugno 2011

1000000432.JPG by foodandcity


Naturalmente oggi mi ero ritagliata un'ora tutta per me, per tuffarmi nel reparto casa della Rinascente con la scusa di fare un regalo... naturalmente il cielo minaccia pioggia a Firenze...

Ecco un angolo della mia terrazza, le mie rose, il mio gelsomino che dopo due anni di cure mi regala finalmente tanta soddisfazione e le mie adorate piantine aromatiche... la menta su tutte!

Una buona giornata

xxx

lunedì 30 maggio 2011

La mia prima torta con decorazioni in zucchero

1000000425.JPG by foodandcity

Questo periodo è sempre piuttosto faticoso per me : lavoro, casa ... e le bimbe! Tra recite, saggi, feste di fine anno e riunioni varie devo dire che la loro vita sociale (e di conseguenza la nostra) è veramente ricca!
Ma la nana ha compiuto 3 anni proprio ieri, ha ricevuto in regalo una splendida cucina ikea (3 ore di lavoro per montarla, ma vabbè) e questa torta che ha creato qualche pensiero alla sua mamma, ma anche tanta soddisfazione.
Ho preparato io il fondante, mentre la torta era una chocolate mud cake goduriosissima servita con una pallina di gelato alla vaniglia.

lunedì 31 gennaio 2011

I biscotti di nonna anna



Nonna Anna non è la mia nonna, ma la sua.
Il suo blog è uno dei miei preferiti, quasi ogni giorno vado a dare una sbirciatina alle sue opere d'arte. Rimango incantata davanti a queste torte che esprimono tutto il talento e l'eleganza di Letizia che, altro punto a suo favore, è siciliana!
Ecco se io abitassi ancora a Catania mi precipiterei ad uno dei suoi corsi.

Qualche tempo fa ho letto la ricetta di questi biscotti e la bella storia che lei raccontava.

Ero certa che questi biscotti avevano in qualche parte fatto modo della mia infanzia, li avevo riconosciuti subito, ma stranamente riuscivo proprio a ricordare o a legarli a quanlche episodio in particolare.

In questi giorni li ho fatti per mia mamma che è qui a Firenze... beh a quanto pare ha ritrovato i biscotti che la sua mamma preparava in gran quantità quando era piccola ed ha subito voluto la ricetta.

Questi biscotti sono un capolavoro di semplicità e gusto, adoro la loro consistenza morbida e la loro praticità, si mantengono per diversi giorni nella mia biscottiera di vetro e sono sempre pronti da sbriciolare nel biberon della nana o per accompagnare un caffè del pomeriggio.

Vi rimando alla ricetta di Letizia io ho solo sostituito l'ammoniaca con due cucchiani colmi di lievito per dolci.



lunedì 3 gennaio 2011

buoni propositi per il 2011

andare al cinema più di una volta ogni 2 anni

evitare di puntualizzare acidamente al marito che scaricare l'ultima fantasmagorica applicazione i-phone con le recensioni dei film è inutile per i motivi di cui sopra

aggiornare il blog con più regolarità

pianificare un week-end sola con mio marito

pianificare un week-end ....sola

sfornare finalmente dei macarons decenti

constatare che dopo un pomeriggio da sola con le nane la casa è piena di giocattoli sparsi ovunque, sudicia che più sudicia posso riuscire a sedermi sul divano e sfogliare una rivista e fare finta di niente

trovare un parrucchiere in grado di tagliarmi i capelli come voglio io

evitare di testare il nuovo parrucchiere facendomi tagliare i capelli... e proprio alla vigilia di natale

imparare finalmente a dire "mi dispiace non posso... anzi no, non voglio proprio"

fare shopping, quello verò, quello che si fa da sola o al massimo con un'amica fidata e non con due bimbe frignanti, quello che si fa girando provando e riprovando fino a sfinire la commessa "mi sta bene il nero o il blu?" evitando di arraffare la solita maglia che "noooo macchè non la provo, tanto questa taglia ad occhio sta bene, la prendo in nero, in grigio ed in blu grazie corro alla cassa"

tenere ben presente che la nana grande adesso sa leggere... ed è anche molto curiosa

andare in Sicilia più di una volta in un anno

fare la ceretta rigorosamente dall'estetista

lasciarmi scivolare le cose

fare un bagno caldo con candele e bagnoschiuma profumato nella vasca della casa nuova ... dove stiamo trascorrendo il terzo inverno :-(

mettere la crema idratante tutti i giorni

avendo le due nane fatto notare che: 1) Babbo Natale ha casualmente utilizzato la stessa carta per i regali che ha lasciato in casa nostra e per quelli che ha lasciato a casa dei nonni, 2) Babbo Natale ha sicuramente comprato il gatto miagolante-straziante alla cooppe che io ho visto coi babbo un giorno che tu non z'eri 3) che sempre alla stesso Babbo Natale era stato chiesto espressamente ciocciobellobua e non il cicciobellochegattona ... ricordarsi di applicarsi di più l'anno prossimo

e Buon anno a tutti voi che passate da qui di tanto in tanto ....

mercoledì 29 dicembre 2010

Una forma di dipendenza


Chiudete amazon o toglietemi la carta di credito !

martedì 21 settembre 2010

Cartoline dalla Sicilia che arrivano in ritardo...



Il rientro dalle vacanze non è mai facile... e devo dire che il mese di Settembre per me è particolarmente frenetico, tra compleanni, rientri al nido e un nuovo inizio per la mia bimba sempre più grande (prima elementare!!!) ... beh non è facile.
Così queste foto sono rimaste da parte decisamente troppo.


Ecco qui Taormina e la spiaggia di Capo Calavà




Questa è una tappa obbligatoria per me: la pescheria di Catania... è casa!









Non so quante ne ho mangiate, preferisco non contarle...


E grazie a Joseph, lui sa perchè. Ti aspetto a Firenze :-)