lunedì 11 luglio 2011

Gadget

bento1.jpg by foodandcity



A casa mia è così: più io mi diverto a comprare ingredienti inusuali, eseguire ricette sempre diverse, comprare libri di cucina in qualsiasi parte del mondo, insomma inseguire in tutto e per tutto quella che è la mia più grande passione, più le mie si mostrano assolutamente indifferenti a tutto questo. Parliamoci chiaro, cucinano con la loro cucina Ikea, fotograno piatti di cibo e parlano di Jamie Oliver come se fosse un nostro parente, ma al momento di mettere tutto questo in pratica beh... a tavola sono dolori.


Passerà con il tempo, almeno spero. Io non demordo e nel frattempo acquisto tutti quei gadgets che possono rendere i piatti un pò appetibili (è solo una scusa per me!).


Questi li ho preso tempo fa alla Rinascente.


Basta preparare delle uova sode, sgusciarle quando sono ancora calde (cosa che di solito viene vivamente sconsigliata, ma che in questo caso è indispensabile) ed inserire l'uovo nello stampino.




bento2.JPG by foodandcity

Far raffreddare il tutto in una ciotola d'acqua freddissima .


bento3.JPG by foodandcity


Voilà.

Il risultato? la nana grande (già inspiegabile mangiatrice di uova sode rigorosamente scondite) ha esultato, la nana piccola ha fatto un mezzo sorriso e si è girata dall'altra parte.









2 commenti:

Sandra ha detto...

sono a dir poco spettacolari!!!
già vedo la faccia della mia nipotina... devo aspettare, perché ora ha solo 5 mesi, un pochino presto per le uova sode, che dici? :D

afrodita ha detto...

Cara Sandra ancora un pò di pazienza e poi vedrai...le mie bimbe impazziscono per i tagliabiscotti di qualsiasi forma e dimensione, la piccolina in particolar modo nutre un'insana passione per la centrifuga della verdura :-)
Baci