martedì 17 luglio 2007

Polpo con patate ed olive nere

Adoro il polpo e mi piace tanto questa ricetta, scoperta per caso sul Gambero Rosso... è facilissima e molto, molto saportita.
Non ci sono dosi precise...

Lessare separatamente il polpo e le patate. Fare raffreddare e tagliare a tocchetti piuttosto regolari.
In un ampio tegame fate scaldare qualche cucchiaio d'olio extravergine d'oliva, aggiungete uno spicchio d'aglio a fette ed un pò di peperoncino. Unite le patate a tocchetti e farle dorare su tutti i lati (non mescolate troppo altrimenti si rovinano). Proseguire con il polpo, le olive nere e cuocere ancora per 5 minuti. Completate con sale e prezzemolo tritato.

4 commenti:

Jelly ha detto...

Buono!!! Anch'io l'altra sera ho fatto il polpo (lo posterò in questi giorni). Questa ricetta deve essere molto saporita.

Imma ha detto...

Che buona!!! Io adoro il polipo cotto e preparato in tutti i modi!!!
Mia mamma lo faceva spesso, pero' cucinava le patate col polipo, che cosi' assumevano un colore rosato proprio bello!

JAJO ha detto...

Ho giusto giusto un polpetto da scongelare :-D
Grazie per l'ìdea...... mi pare proprio gustosa (d'estate ne mangio a iosa di polpi... troppo buono !!!!)

Anonimo ha detto...

l'insalata di polpo con le patate mi piace tanto! E che dire di questo gazpacho allo yogurt qui sotto, veramente intrigante SLURP!