martedì 31 luglio 2007

Pesce spada... a modo mio


Questo un modo estremamente veloce e saporito per cucinare il pesce spada.

Prendere le fettine di pesce spada dello spessore di circa 1/2 cm e passatelo nell'olio d'oliva.
Passare le fettine nel pangrattato, premendo bene, sistemarle in una teglia unta.
A parte tagliare dei pomodorini pachino e conditele con un pò d'olio d'oliva, sale, pepe ed origano.
Cospargete le fettine di pesce spade di sale e pepe e sistemateci sopra i pomodorini. Cuocere in forno a calore moderato per circa 10/15 minuti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

È una bella idea... veloce ed estiva! Venerdì prendo il pesce spada e la provo.
Ciao.

il maiale ubriaco ha detto...

Bella ricettina, veloce e molto estiva.
Bel blog, complimenti...

il Maiale Ubriaco è stato qui!

Imma ha detto...

Mi piace proprio questa ricettina; sa di estate e adoro tutti gli ingredienti usati!

afrodita ha detto...

Grazie mille a tutti... e buone vacanze!!!

JAJO ha detto...

E mi sembra proprio che sia un bel "modo" di cucinarlo.
Te lo copio senz'altro... :-)
Buone vacanze anche a teee :-D

venere ha detto...

Eccomi qua! Sono irresistibilmente attratta da tutto ciò che proviene da quell'isola meravigliosa... le tue origini! Il pesce spada così mi sembra una bruschetta ed il begnetto nell'olio mi sembra un ottimo sistema x ingrassarlo un po'!

Monica ha detto...

Gnum! penso proprio che domani la proverò! complimenti!
ciao!