domenica 26 ottobre 2008

Filippo La Mantia, Alessandro Borghese ed il primo raduno dei blogger fiorentini...

Sta per concludersi l'edizione 2008 de Gustibooks a Firenze, 4 giorni densi di avvenimenti ed incontri.

Filippo La Mantia con il suo "show food" ha riscosso un notevole successo, la sua pasta con il pesto di pomodori alla sua maniera, ovvero senza aglio e cipolla, ha destato molta curiosità e tanta ammirazione tra coloro che hanno avuto la fortuna di gustarla, me compresa :-).
Il giorno dopo è stata la volta di Alessandro Borghese con la sua insalata di pelle di pollo, ricetta d'ispirazione balinese... e le prime file erano tutte occupate da donne... come mai?

Ieri invece si è tenuto il primo raduno dei blogger fiorentini, organizzato da Leonardo Romanelli , c'era Fabien, Elena di Io Amo Firenze, mamma e figlia di Ricette segrete e Andrea Gori ... spero di non dimenticare nessuno...
E' stato un incontro veramente simpatico (grazie Romanelli!), un'occasione per raccontare del nostro blog e di cosa rappresenta per noi per poi affrontare un discorso piu ampio , una riflessione sul mondo dei food blogger, sulla loro diffusione ... due ore sono volate via ed è rimasta la voglia di organizzare un nuovo incontro... magari a tavola questa volta.

8 commenti:

Adrenalina ha detto...

La prossima volta voglio esserci anche io!!!!

Monique ha detto...

c'erp anch'io anche se timidamente non ho parlato..stupidamnte certo, visto che la chiaccherata è stata così piacevole da sembrare davvero un incontro tra amici..
Arrivederci a presto!!

Bicece ha detto...

io ero a far compagnia a Monique! però ci siamo scambiate qualche battuta anche allo stand dei libri!..alla fine ho preso quello sul cioccolato! piacere di averti conosciuta

afrodita ha detto...

@ adrenalina: ah figurati! sarebbe stupendo conoscerti
@ monique: beh allora alla prossima... non mancheranno occasioni.
@ bicece: certo che mi ricordo di te! prova qualche ricetta e fammi sapere . A presto :-)

Anonimo ha detto...

la prossima volta contiamo di esserci anche noi, magari in delegazione visto che siamo un po' sparpagliati... ma qualcuno di noi a firenze bazzica sempre!
a presto
Maite (la cucina di calycanthus)

Silvia ha detto...

anche noi siamo state proprio bene e l'idea dell'incontro mangereccio sembra proprio bella. Poi con monique e bicece siamo già un bel gruppetto, no?
un saluto,
Patrizia(mamma/nonna)&Silvia (figlia/mamma)

Deborah - GialloZafferano - ha detto...

Ciao,
Sono Deborah di GialloZafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro secondo concorso culinario “Sapore di Sfida – Dolce Natale”.
Dopo il successo ottenuto dal nostro primo concorso “Sapore di Sfida – inventa la tua insalata di pasta”a cui avete partecipato in 80, noi di GialloZafferano abbiamo pensato di riproporvi una nuova sfida tutta Natalizia.
Se sei creativo, ti piace cucinare e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito, questo dolcissimo concorso fa al caso tuo!
Di cosa si tratta? Semplice!
Rivisita o riscopri la ricetta di un dolce Natalizio o inventane una tutta tua personalizzandola secondo i tuoi gusti e la tua fantasia e prova a lasciare a bocca aperta la nostra giuria Vip.
In palio per i primi tre classificati c’è un meraviglioso premio e la possibilità di vedere la propria ricetta pubblicata da Sonia sul sito GialloZafferano.it .
Sei tentato? Partecipare alla competizione è semplicissimo, tutto quello che devi fare è:
1. rimandarci il modulo che trovi in allegato a questa mail, compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo deborah.nania@giallozafferano.it entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 14 Novembre
2. registrarti sul Forum di GialloZafferano che trovi a questo indirizzo http://www.giallozafferano.it/forums/ (se sei già iscritto salta questo passaggio)
Bene! Ora sei iscritto alla gara… non ti resta altro da fare che postare la tua ricetta! Ecco come:
1. Posta la tua ricetta nell’apposita sezione creata per il concorso, entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 28 Novembre, scrivendo la ricetta completa di ingredienti, una (o massimo due ) foto del piatto finito, ed il link di rimando al tuo Blog.
2. Posta la ricetta completa sul tuo Blog, in modo che i tuoi affezionati lettori possano seguirti, con un link di rimando al Forum di GialloZafferano.
Ti chiedo solo di rispettare i termini di scadenza perché tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno prese in considerazione ai fini del giudizio finale.
Una volta terminato il tempo di consegna delle ricette, una giuria di Vip si riunirà per decretare i primi tre classificati, quelli cioè che hanno saputo meglio esprimere lo spirito Natalizio attraverso la propria ricetta.
Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
Ovviamente, tutti i nostri 45.000 utenti saranno sollecitati a gironzolare nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.
Ti piace questa iniziativa?
Allora affrettati a confermare la tua iscrizione entro Venerdì 14 Novembre… vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum o il comunicato stampa.
Per qualsiasi domanda o richiesta considerami a tua disposizione.
Deborah

diamanterosa ha detto...

Così, ti è tornata la voglia di lavorare a maglia? Giusto te cercavo! E domani, sono anche a Firenze. Meglio di così! Cuore di Maglia aspetta anche te!