domenica 26 ottobre 2008

Filippo La Mantia, Alessandro Borghese ed il primo raduno dei blogger fiorentini...

Sta per concludersi l'edizione 2008 de Gustibooks a Firenze, 4 giorni densi di avvenimenti ed incontri.

Filippo La Mantia con il suo "show food" ha riscosso un notevole successo, la sua pasta con il pesto di pomodori alla sua maniera, ovvero senza aglio e cipolla, ha destato molta curiosità e tanta ammirazione tra coloro che hanno avuto la fortuna di gustarla, me compresa :-).
Il giorno dopo è stata la volta di Alessandro Borghese con la sua insalata di pelle di pollo, ricetta d'ispirazione balinese... e le prime file erano tutte occupate da donne... come mai?

Ieri invece si è tenuto il primo raduno dei blogger fiorentini, organizzato da Leonardo Romanelli , c'era Fabien, Elena di Io Amo Firenze, mamma e figlia di Ricette segrete e Andrea Gori ... spero di non dimenticare nessuno...
E' stato un incontro veramente simpatico (grazie Romanelli!), un'occasione per raccontare del nostro blog e di cosa rappresenta per noi per poi affrontare un discorso piu ampio , una riflessione sul mondo dei food blogger, sulla loro diffusione ... due ore sono volate via ed è rimasta la voglia di organizzare un nuovo incontro... magari a tavola questa volta.

7 commenti:

Adrenalina ha detto...

La prossima volta voglio esserci anche io!!!!

Monique ha detto...

c'erp anch'io anche se timidamente non ho parlato..stupidamnte certo, visto che la chiaccherata è stata così piacevole da sembrare davvero un incontro tra amici..
Arrivederci a presto!!

Bicece ha detto...

io ero a far compagnia a Monique! però ci siamo scambiate qualche battuta anche allo stand dei libri!..alla fine ho preso quello sul cioccolato! piacere di averti conosciuta

afrodita ha detto...

@ adrenalina: ah figurati! sarebbe stupendo conoscerti
@ monique: beh allora alla prossima... non mancheranno occasioni.
@ bicece: certo che mi ricordo di te! prova qualche ricetta e fammi sapere . A presto :-)

Anonimo ha detto...

la prossima volta contiamo di esserci anche noi, magari in delegazione visto che siamo un po' sparpagliati... ma qualcuno di noi a firenze bazzica sempre!
a presto
Maite (la cucina di calycanthus)

Tommaso Troni ha detto...

anche noi siamo state proprio bene e l'idea dell'incontro mangereccio sembra proprio bella. Poi con monique e bicece siamo già un bel gruppetto, no?
un saluto,
Patrizia(mamma/nonna)&Silvia (figlia/mamma)

diamanterosa ha detto...

Così, ti è tornata la voglia di lavorare a maglia? Giusto te cercavo! E domani, sono anche a Firenze. Meglio di così! Cuore di Maglia aspetta anche te!