lunedì 13 giugno 2011

End of school cupcakes






Il tempo scivola via troppo velocemente.




Emozionata e preoccupata accompagnavo la mia bimba al suo primo giorno di scuola e, come succede sempre quando si affronta una nuova tappa, mi sembrava quasi di abbandonarla in un posto nuovo, con nuovi bambini da conoscere, il grembiulino sempre troppo grande per lei, il viso bagnato da lacrime inconsolabili ed una cartella piena zeppa di cose... è già passato un anno, le lacrime sono sparite ed è stupendo vederla giocare con i suoi amici, apprezzare quanto entusiasmo mette in tutto quello fa e l'ottimismo con cui si apre al mondo.




Io faccio fatica a ritagliarmi un secondo, riflettere e realizzare che lei cresce ogni giorno di più ed è tutto così veloce....



Dopo una settimana di pioggia Firenze ci ha relagato un pomeriggio di sole in un posto speciale dove i bambini si sono scatenati in una grande caccia al tesoro, hanno giocato a pallone e fatto merenda con pane e nutella e noi adulti, tra grandi risate, abbiamo preparato una cena per 70 persone. Non ci siamo fatti mancare nulla: crostini al pomodoro e basilico, ottimo pecorino toscano accompagnato dal miele, vino ed olio che non vi dico che bontà... e poi 6 kg di pasta sorprendentemente al dente, pollo, insalata, crostata ai frutti, cantuccini & vinsanto da urlo ed i miei dolcetti.... è ufficiale : mi sono innamorata dei cupcakes!


Preparatevi a vederne ancora su questo blog perchè li trovo assolutamente versatili nel gusto, scenografici ed irresistibili per grandi e bambini.








Il mio adorato kitchen aid sabato mattina ha impastato circa 70 tortine che poi ho decorato con cream cheese frosting e fiorellini fatti con fondent.


La ricetta è sempre questa, ma ho messo utilizzato molto meno zucchero a velo nel frosting adeguandoli al mio gusto e non solo al mio visto che fine serata le tortine erano sparite!





Nessun commento: