domenica 3 maggio 2009

Pensavo peggio!

Qualche giorno fa la nonna siciliana ha preparato i bagagli e si è trasferita a casa nostra, si fermerà qualche mese perchè io rientro nel mondo del lavoro e lei dovrà tenere la nana piccola.

Visto che le occasioni per un pranzo tranquillo ( sia a casa che al ristorante) non si sprecano non ci abbiamo pensato due volte ed alla prima occasione (il compleanno di mio marito) abbiamo mollato le due nane pestifere (dubito che la nonna siciliana rimarrà a firenze fino ad agosto) ed abbiamo cercato un ristorante.

"Pensavo peggio" si trova in pieno centro a Firenze ed è gestito da Massimo Innocenti e Matteo D'Ettorre. Massimo lo conoscevo già, avevo pranzato in un altro suo ristorante qualche anno fa ed avevo già avuto modo di apprezzare la sua professionalità e la sua passione.
Il ristorante è su due livelli, l'atmosfera è tranquilla, il menù ricco di piatti di carne e pesce, a prezzi relativamente contenuti.
Noi abbiamo scelto il pesce, gli spaghetti allo scoglio ed i tortelli ripieni di cernia erano veramente notevoli, così come il mio branzino ai porcini.
Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena. A pranzo il servizio è più veloce e la scelta è più limitata, la sera invece (e nei giorni di festa anche a pranzo) l'offerta è più ampia ed elaborata.

Pensavo peggio, via del moro 51 r, firenze - tel. 055 28 54 86

Nessun commento: