venerdì 22 luglio 2011

Tonno grigliato con salsa di pomodoro

1000000446.JPG by foodandcity

Sto fortemente desiderando le vacanze perché sono veramente stanca, gli ultimi giorni sono stati davvero pesanti ed ho bisogno di rilassarmi e ricaricarmi e sono certa che in Sicilia avrò la possibilità di farlo!
Nel frattempo però sono a Firenze ad affrontare gli ultimi giorni di un Luglio insolitamente fresco che mi permette di rifugiarmi nella cucina e ritrovare un po' di tranquillità.
Questa salsa di Jamie Oliver è davvero una bella scoperta, il succo degli agrumi esalta il pomodoro in maniera sorprendente. Potete utilizzarla per accompagnare qualsiasi tipo di pesce alla griglia,di carne o delle semplici bruschette.
per 6 persone
6 cipolline fresche tritate finemente
1-2 peperoncini rossi freschi
le fogli di un mazzetto di coriandolo fresco (io ho usato il prezzemolo)
le foglie di un mazzetto di menta fresca
1 kg di pomodori
il succo di mezzo limone e di un lime
sale, pepe ed olio d'oliva
Tritate tutto finemente, condite con sale, pepe ed il succo del limone e del lime. Condite con poco olio.
Versare la salsa sul tonno grigliato

2 commenti:

verdecardamomo ha detto...

ciao non conoscevo il tuo blog vengo direttamente dal blog di Calycanthus...ho letto che passerai le vacanze in Sicilia io pure ma sull'isola di Salina ce ne siamo innamorati l'anno scorso e così quest'anno ci torniamo...bello e chissà che buono questo tonno con questa salsa!!a presto Claudia

afrodita ha detto...

Ciao Claudia, io allora sarà proprio di fronte a te per due settimane, a Patti Marina, poi una settimana a casa mia, a Catania.
Hai ragione le isole Eolie sono proprio belle, io spero di portarci mio marito perché lui non le conosce... buone vacanze :-)