lunedì 31 gennaio 2011

I biscotti di nonna anna



Nonna Anna non è la mia nonna, ma la sua.
Il suo blog è uno dei miei preferiti, quasi ogni giorno vado a dare una sbirciatina alle sue opere d'arte. Rimango incantata davanti a queste torte che esprimono tutto il talento e l'eleganza di Letizia che, altro punto a suo favore, è siciliana!
Ecco se io abitassi ancora a Catania mi precipiterei ad uno dei suoi corsi.

Qualche tempo fa ho letto la ricetta di questi biscotti e la bella storia che lei raccontava.

Ero certa che questi biscotti avevano in qualche parte fatto modo della mia infanzia, li avevo riconosciuti subito, ma stranamente riuscivo proprio a ricordare o a legarli a quanlche episodio in particolare.

In questi giorni li ho fatti per mia mamma che è qui a Firenze... beh a quanto pare ha ritrovato i biscotti che la sua mamma preparava in gran quantità quando era piccola ed ha subito voluto la ricetta.

Questi biscotti sono un capolavoro di semplicità e gusto, adoro la loro consistenza morbida e la loro praticità, si mantengono per diversi giorni nella mia biscottiera di vetro e sono sempre pronti da sbriciolare nel biberon della nana o per accompagnare un caffè del pomeriggio.

Vi rimando alla ricetta di Letizia io ho solo sostituito l'ammoniaca con due cucchiani colmi di lievito per dolci.



1 commento:

ROBERTO ha detto...

Ciao complimenti per il blog! Ti scrivo per informarti del mio primo contest culinario! Mi farebbe piacere se tu partecipassi! Se ti va vieni a vedere di cosa si tratta qui: http://myart-robertomurgia.blogspot.com/2011/05/cook-with-my-art.html#.TdtIV1tAIXA
ciao ciao e grazie